Esame impedenziometrico

Salve. Ho sentito parlare da un'amica dell'esame impedenziometrico utile per effettuare una dieta corretta. In cosa consiste?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l'analisi dell'impedenza bioelettrica (Bioelectrical Impedance Analysis) è una metodica di valutazione della composizione corporea non invasiva, che consente di conoscere la composizione corporea.
Attraverso quest'esame è possibile identificare la quantità di acqua corporea totale (TBW), la quantità di grasso corporeo (FAT) e la quantità di massa magra (FFM).
Sui dati ottenuti, si potrà meglio stabilire il peso forma del paziente, valuatare in modo più mirato l'attività metabolica di un soggetto, seguire meglio uno sportivo o una gestante, ecc., ecc. .
Rientra, ormai da anni, nella pratica diagnostica della dietologica ma, anche in ambito internistico,(pneumologia, gastroenterologia, epatologia, nefrologia, endocrinologia e malattie del metabolismo), pediatrico e chirurgico.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esauriente e molto professionale. Complimenti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Grazie a Lei.