Fame ossessiva e orari

salve a tutti.. vi ringrazio già in anticipo per la considerazione. io sono da poco uscita da quella brutta bestia che è l'anoressia ma ancora non totalmente o perlomeno come vorrei. complessivamente mangio normalmente ma l'idea del cibo non è per me una cosa 'naturale'o comunque normale. è sempre un'ossessione, un calcolo di quando arriva ora di pranzo o cena. non riesco a viverla in maniera rilassata. forse questo problema è accentuato ancora di piu dal fatto che essendo universitaria fuori sede ho orari molto scombinati: alzandomi tardi (mezzogiorno) mangio verso le tre. pomeriggio faccio uno spuntino e la sera ceno per le nove, nove e mezzo. ma il problema che mi fa stare male è la notte. mi addormeno per l'una, e mi sveglio sempre qualche ora dopo per mangiare. di solito una frutta, cosi nn mi abbuffo. ma la colazione, la faccio alle 4 e mezzo di mattina! non riesco a non alzarmi e nn farla, è più forte di me! e poi questo mi scombina tutta la giornata. vorrei far colazione normalmente come tutti per le dieci, ma la notte la tentazione è troppo forte e mangio anche più di quanto dovrei. vi prego aiutatemi a trovare un modo per evitare di mangiare di notte e cibarmi normalmente come tutti. ho pensato che potrebbe dipendere dal sonno, magari dormo male. o dalla pillola anticoncezionale che devo prendere per problemi ginecologici. vi prego aiutatemi a trovare una soluzione per vivere con calma e equilibrio la mia giornata.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
certamente il Suo attuale comportamento con il cibo è chiaramente "disordinato" e notevolmente "irregolare". Tutto ciò denota ancora un evidente "disturbo" che andrebbe affrontato, momentaneamente, con uno specialista Psicologo/Psicoterapeuta. Qualsiasi consiglio in merito risulterebbe vanificato in mancanza di suddetto supporto professionale.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordialmente