Cura del limone

Egregi dottori,
vorrei un parere in merito a una cura che ho sentito "da amici" e che sembra essere un vero toccasana...ma da ignorante in materia chiedo a voi: la cura del limone!
Questa consisterebbe nel bere la mattina a stomaco vuoto succo di limone, partendo da 1 e aumentando progressivamente di 1 limone ogni giorno, fino a 10 e poi a ritroso fino a 1, in senso piramidale...
Ora questa NON è una dieta, pertanto non è in sostituzione a nessun alimento...Premetto che sono un ragazzo di 24 anni in buona salute, senza particolari patologie...
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se è in buona salute, come afferma, non vediamo il motivo per cui debba fare una "cura" addirittura del limone. Tra l'altro, nel mondo scientifico non esiste questo rimedio terapeutico... Attenzione ai passa-parola che hanno un'origine sempre distorta e creano confusione.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!