Corro rischi per la salute?

Salve

Ho ricevuto un'interessante proposta di lavoro che vorrei prendere in considerazione. Ciò che però mi trattiene è il luogo: Vancouver,una città canadese freddissima nella quale si registrano temperature del tipo 4/5°. Io, pertanto sono abituata ad un clima decisamente più caldo che raramente scende sotto i 10°.
In più mi è stata spesso riscontrata un'anemia non sempre trascurabile.
Per cercare di combatterla, cerco di assumere legumi, ma non sempre riesco a contrastarla del tutto poichè sono vegetariana (non nel senso completo,infatti evito di mangiare soltanto la carne, NON escludendo pesce, uova, latte).
La mia costituzione è decisamente magra, infatti non supero i 40 kg (con mio grande dispiacere) per una statura medio-bassa.

Considerando il mio peso,le mie abitudini alimentari e le condizioni di salute, potrei resistere a quel tipo di clima?
Sono soltanto congetture o devo preoccuparmi?
Quali sono le strategie più efficaci per combattere il freddo?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente.
Per quanto freddo possa fare, ritengo che nessuna preoccupazione dovrebbe asslirla e poi, immagino che buona parte della giornata la passerà tra le classiche quattro mura....L'alimentazione, che ei indica va benissimo anche tralasciando completamente la carne. Non trascui i carboidrati che danno energia e sazietà
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
Mi sento molto rassicurata.
Grazie ancora.