Corro rischi per la salute?

Salve

Ho ricevuto un'interessante proposta di lavoro che vorrei prendere in considerazione. Ciò che però mi trattiene è il luogo: Vancouver,una città canadese freddissima nella quale si registrano temperature del tipo 4/5°. Io, pertanto sono abituata ad un clima decisamente più caldo che raramente scende sotto i 10°.
In più mi è stata spesso riscontrata un'anemia non sempre trascurabile.
Per cercare di combatterla, cerco di assumere legumi, ma non sempre riesco a contrastarla del tutto poichè sono vegetariana (non nel senso completo,infatti evito di mangiare soltanto la carne, NON escludendo pesce, uova, latte).
La mia costituzione è decisamente magra, infatti non supero i 40 kg (con mio grande dispiacere) per una statura medio-bassa.

Considerando il mio peso,le mie abitudini alimentari e le condizioni di salute, potrei resistere a quel tipo di clima?
Sono soltanto congetture o devo preoccuparmi?
Quali sono le strategie più efficaci per combattere il freddo?

Grazie per l'attenzione.
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11
Gent.le Utente.
Per quanto freddo possa fare, ritengo che nessuna preoccupazione dovrebbe asslirla e poi, immagino che buona parte della giornata la passerà tra le classiche quattro mura....L'alimentazione, che ei indica va benissimo anche tralasciando completamente la carne. Non trascui i carboidrati che danno energia e sazietà
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie mille
Mi sento molto rassicurata.
Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in dietologia