Liquirizia e composto steroideo

Salve,leggevo su internet che nel 1950 è stata trovata questa proprietà della liquirizia
<<''composto steroideo che armonizza la secrezione ormonale, inibendo l'eccessiva produzione di estrogeni''>>
Mi chiedevo cosa volesse dire.
Poi io ho la pressione bassa,va bene se l'assumo?
Premetto che uso liquirizia purissima.
Altri effetti controindicativi che devo sapere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la liquirizia ha come principio attivo la Glicirrizina, sostanza con marcata azione ormonale e, pertanto, riconosciuta per i suoi effetti di tipo estrogenico.
Utile in quei soggetti affetti da ipotensione arteriosa...ma in quantità eccessiva può favorire ritenzione idrica e ipertensione arteriosa.
Sconsigliata, anche per questo in gravidanza.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!