Dieta ipercalorica

Salve dottore! Ho 20 anni ed ho deciso di intraprendere la carriera militare! Vorrei diventare guardia costiera ed, a tal proposito, ho presentato domanda come volontario per il VFP1! Durante le visite mediche viene controllato l'indice di massa corporea (IMC)! Per gli uomini tale indice deve essere compreso tra 20 e 30, altrimenti risulti essere non idoneo! Io sono altro 186cm ed attualmente peso 71.5Kg; ho calcolato il mio IMC e risulta essere di 20,66! Le visite mediche dovrei effettuarle ad agosto ed io, in estate, ho la tendenza a dimagrire, tanto che a settembre scorso pesavo 69kg mentre ad aprile ero 72kg! Vorrei sapere come potrei prendere 2-3 chili in più per presentarmi + agevolato alle visite mediche! Premetto che i miei pasti durante la giornata sono: colazione con latte e cereali o biscotti, pranzo con 130/140 grammi di pasta, merenda con un panino imbottito o frutta, cena con 2 bistecche di carne con contorno e pane, oppure minestrone o 2 uova! In estate purtroppo salto spesso la colazione e la merenda e mi muovo molto di + rispetto all'inverno! Vorrei anche chiederle se prendere chili influirà anche sui valori sanguigni, visto che per le visite devo farmi le analisi di glicemia, azotemia, ecc.ecc. Grazie :-)
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
intanto sappia che da questa nostra postazione mediatica non è consentito effettuare diagnosi e/o prescrizioni (farmacologiche e alimentari), ma consigliare i nostri utenti.
Sarebbe, quindi, opportuno che si rechi presso un Dietologo non solo per l'obiettivo che si è posto ma, soprattutto, per mettere ordine nella Sua alimentazione (la Sua è una dieta "dissociata") totalmente squilibrata e inadatta, causa inevitabile del continuo sali-scendi del Suo peso.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!