Dimagrire e mantenersi in buona salute

Buongiorno, le domande magari sembreranno davvero molto banali, ma che cosa si può fare esattamente per riuscire a dimagrire e mantenersi in buona salute, evitando quindi alimenti e comportamenti dannosi appunto per la propria salute, e ricercado quelli proficui in tal senso?
Quali alimenti è utile consumare per queste cose? E in quali quantità?

E' vero che per dimagrire è utile mangiare qualcosa subito dopo un allenamento, perchè il corpo lo trasformerà in energia?
Ho sentito pareri contrastanti su questo e vorrei sapere se è davvero così oppure no.

Sperando in una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le Sue domande non sono affatto banali! Anzi...meriterebbero una valanga di risposte utili e scientificamente valide.
Da questa nostra postazione mediatica, purtroppo, non è possibile precisare qualità, quantità, distribuzione degli alimenti (sarebbe come prescrivere una terapia farmacologica, a distanza, senza conoscere nulla del paziente!)...ma incoraggiarla a rivolgersi presso un buon Dietologo, si. Valuterà di persona, poi, che seguire una dieta e contemporaneamente mantenersi in perfetta forma fisica e con uno stato di salute ottimale è possibile.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!