Dimagrimento "fai da te"

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, alto 178 cm e di peso 71 kg, è da 3 mesi che faccio una dieta ferrea mangiando solo carne, pesce e verdure con carboidrati una volta ogni 2 settimane circa quando vado a cena fuori. Così facendo sono dimagrito di 20 kg circa: pesavo, a fine novembre, circa 90 kg, ora ne peso 71. Ero a conoscenza che un regime così duro sarebbe stato difficile da mantenere ma ce l'ho fatta, tuttavia, nella mia ignoranza, non sapevo che facesse male all'organismo e che con una dieta così è probabile che appena inizi di nuovo a mangiare normalmente ingrassi subito.

Vorrei un parere: sarebbe utile rivolgersi ad un dietologo in questo momento? Inoltre ho chiamato il CUP dell'azienda ospedaliera di Padova per sapere all'incirca le prime date disponibili per una visita dietologica e mi hanno detto fine maggio inizi giugno, però nei 3 mesi che mancano non so cosa mangiare. Ci sono strutture, ambulatori privati convenzionati con il SSN nella zona di Padova e provincia in cui io possa essere visitato prima di Giugno?

Grazie fin da ora per la disponibilità.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è sicuramente necessario che si rivolga ad un Dietologo.
Per sapere se esistono strutture private convenzionate (dubito!)nella Sua zona, dovrebbe rivolgere la domanda al Suo medico di famiglia.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore, proverò a chiedere al mio medico di base anche se dubito anch'io di trovare ambulatori convenzionati in zona. Se a conoscenza di qualche struttura, il mio medico di base me l'avrebbe detto. Mi metterò l'anima in pace e aspetterò. Potrei avere dei consigli sull'alimentazione da tenere durante questo periodo?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il dare "consigli sull'alimentazione" equivale ad una prescrizione di tipo non farmacologico, ma alimentare.
Da questa nostra postazione mediatica non solo non è previsto ma, addirittura, non sarebbe professionalmente corretto considerato che in questi casi è sempre necessario un contatto diretto medico-paziente.
Però, nell'attesa di recarsi presso un centro dietologico della Sua zona, ne potrebbe parlare col Suo medico di famiglia, personalmente, per avere dei consigli utili.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, seguirò il suo consiglio