Le intolleranze alimentari ma ho dubbi sull'effettiva valenza i questi test

Salve,
sono 3 anni che mi alleno con una frequenza di 3 volte/sett in palestra e seguo una dieta che al max 2 volte a sett trasgredisco.
Ciò nonostante continuo ad avere dei fianchi importanti e una pancia gonfia.
A questo punto pensavo di eseguire un test per le intolleranze alimentari ma ho dubbi sull'effettiva valenza i questi test.
Sapreste illuminarmi cortesemente?Ed eventualmente darmi consigli alternativi?Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
fa bene ad avere dubbi sulla validità dei cosiddetti "test sulle intolleranze alimentari"!
Ne parli col Suo medico di famiglia e, se necessario, si lasci consigliare un buon Dietologo.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!