Dieta e motivazione

buongiorno, come posso ritrovare la motivazione a seguire la mia dieta? Ho tante buone ragioni per perdere i miei 10 kili in eccesso, ma mi pesa stare senza pasta, non poter mangiare un cioccolatino o una pizza. Insomma, cedo continuamente alle tentazioni e in questo modo non riesco ad essere costante nel calo di peso e sembro uno yo-yo che ingrassa e dimagrisce ogni 6 mesi.
Come posso ritrovare la forza e la motivazione? ho provato anche a tenere un diario alimentare, ma non mi serve a molto. Esistono tecniche, libri, gestualità che possono aiutarmi a resistere alle tentazioni e a continuare questo percorso? grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
perchè mai dovrebbe privarsi, anche se segue una dieta ipocalorica, di pasta quotidianamente o, di tanto in tanto, di una pizza?? E' proprio la carenza di carboidrati che le scatena questa sensazione di "trasgredire", rovinando così il tutto!!
Ne parli col Suo dietologo, per ripristinare quanto tolto e senza intaccare l'introito calorico giornaliero. E perseveri con la Sua motivazione.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!