Aiuto psicologico necessario

salve, sono ho 30 anni è credo di avere bisogno d un aiuto psicologico, ahimè da un anno combatto con un problema ormonale ovvero sindrome dell'ovaio policistico che mi ha provocato assenza di ciclo da un anno e sovrapeso..fino a giugno avevo fatto tanti sacrifici per raggiungere il peso forma...che avevo raggiunto con tanto sport e sacrifici alimentari...da luglio ho ripreso ahimè i miei 10 kg in più ma la cosa peggiore che questa volta non ho assolutamete la voglia e la forza di ricominciare a fare sacrifici anzi menagio in maniera disordinata e senza avere appettito ho la sensazione anzi di mangiare per dventare brutta...non so..ahimè i miei ultimi anni non sono stati dei migliori...dopo prima un interruzione di gravidanza nel 2006, poi lasciata con il mio fidanzato dopo 7 anni, adesso il mio ex si è fifatto una vita con un'altra donna ed aspetta anche un figlio...mi chiedo perchè con me non ha voluto avere quel figlio che adesso mi sento e ripenso sempre alla scelta sbagliata che ho preso...capisco la confusione della mia domanda...ma io mi sent cosi....non riesco ad avere più l aforza di volontà che ho avuto per la dieta....poi a livello psicologico, fisico mi sento davvero male..non so cosa fare...aiutatemi quantomeno indirizzarmi anche nella mia regione sicilia(messina) per poter parlare con qualcuno..cosi non ho più le forze.....
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazza, sembra che la sua dieta si stia trasformando in un vero e proprio disturbo dell'alimentazione, prima di entrare in questo circolo vizioso si rivolga subito ad uno specialista. Sembra quasi che cerchi di punirsi per la sua "scelta sbagliata" e che riversi una certa aggressività su sè stessa attraverso la ripresa dei suoi chili. Ma questa è solo una ipotesi da verificare o meno con uno specialista di persona. Cerchi pure nell'elenco di questo sito.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Cecilia Sighinolfi Psicologo, Psicoterapeuta 480 24
Gentile Utente,
dalla sua lettera emerge chiaramente la sua sofferenza e mi fa piacere sapere che sta cercando un aiuto per poter stare meglio.
Oltre all'elenco degli psicologi/psicoterapeuti di questo sito:
https://www.medicitalia.it/medici-specialisti-regione/sicilia/

può provare a cercare anche su questo sito di terapeuti cognitivo-comportamentali:
http://www.aiamc.it/sicilia.htm

In bocca al lupo e se vuole ci tenga aggiornati.
Cordialmente

Dr.ssa Cecilia Sighinolfi
Psicologa e Psicoterapeuta
cecilia_sighinolfi@yahoo.it

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
oltre alle corrette indicazioni dei Colleghi che mi hanno preceduto, le consiglio anche di richiedere una consulenza psichiatrica: troppe cose sono coinvolte nel suo abbassamento dell'umore, per questo Lei necessita di un inquadramento medico.

Se riporta il suo umore in asse sarà anche più semplice affrontare la dieta.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_