Dimagrisco troppo ovunque meno dove devo...perchè?

ho 23 anni peso 56-57 kg.
ci tengo molto alla mia dieta, faccio una buona colazione, latte con cereali fette biscottate con marmellata senza zucchero, non bevo caffé, non fumo,a mezzogiorno siccome sono in giro per lavoro mangio poco e cose non troppo elaborate (mai al ristorante, panino da casa, piadina, müsli, yogurt, ecc.) a metà mattina o jogurt o frutta o barretta fitness idem per il metà pomeriggio. la sera cucinando mia mamma mangio quello che ce ma con molta moderazione. non pratico regolarmente sport. questo si, anche se cammino durante la giornata e se devo andare in cantina ci vado a piedi (evito se posso l'ascensore, bevo 1.5 tra the verde e tisane, prendo ogni tanto le pastiglie dell'erboristeria (supermercati italia) contro la cellulite adesso ho preso la spirulina e prendo la pillola mercilon da quasi 2 anni.

eppure dimagrisco ovunque e tanto (fianchi, seno, viso, braccia) meno che nelle gamge o meglio la cellulite non se va!! se ho poca nella parte sotto ai glutei a seguire davanti. come è possibile? il mio ragazzo ed i miei dicono che ho il viso che sta scomparendo o che sto diventando scheletrica o il viso "infossato" come lo chiama lei. si ma la cellulite non se ne va però..come mai? si può dimagrire tanto e non far sparire la cellulite? è un problema di circolazione? ho preso anche un appuntamento per provare con la cavitazione
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Innanzi tutto occorre vedere se si tratta realmente di cellulite e, se si, a che stadio si trova.
Spesso la dieta fallisce perchè le cellule di grasso coinvolte nella pannicolodistrofia (questo è il nome corretto)non ricevono l'impulso a cedere il grasso o perchè ormai morte o perchè c'è un problema di microcircolazione venosa e/o linfatica. Insistere con la dieta fa perdere grasso dove non occorre. L' attività fisica costante aiuta sicuramente (ha mai visto una atleta in attività con la cellulite ?). Se il problema è vistoso si può sempre ricorrere alla medicina/chirurgia estetica rivolgendosi sola a medici o centri qualificati.

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la cellulite

- meno evidente ma esistente si trova nella parte davanti della coscia. dalla zona inguine per intenderci fino a circa 15 cm sopra il ginocchio, prticamente fino alla zona cosce in parallelo con la zona inguinale.

- la piu brutta ma di meno in quanto e meno estesa è nel retro dove c'e cellulitenella fascia di 5-6 cm sotto i glutei un po di cellulite ma con "1 buco" per gamba...

a che medico mi devo rivolgere per controllare se ho un problema di circolazione? mia mamma ha problemi di reni (quindi di circolazione).
[#3]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Come prima cosa le consiglio di farsi vedere dal suo medico di famiglia. valuterà se ci sono dei problemi di circolazione e se il caso potrà consigliarle un angiologo per fare eventuali altri accertamenti (ad es. ecocolordoppler) e poi, cosa forse più importante potrà valutare si si tratta realmente di cellulite o di una "normale" distribuzione del grasso anche se in una zona non gradita.