Vorrei un consiglio in merito a quale sport praticare per perdere peso

Sono un ragazzo di 24 anni, 85kg e 179 cm.

Vorrei un consiglio in merito a quale sport praticare per perdere peso.

In particolare avrei bisogno di eliminare tessuto adiposo concentrato nell'addome, specialmente sui pettorali e sui fianchi.

Al momento le alternative che sto valutando includono:
SCHERMA
KICK BOXING
LATINO-AMERICANO
NUOTO
PALLAVOLO

Grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Gianluca Carpentieri Chirurgo generale, Chirurgo d'urgenza, Medico estetico 98 6
bisognerebbe entrare nello specifico di ognuno di questi sport, quello che Le posso però dire che qualunque attività Lei decida di svolgere per ridurre l'adipe è necessario uno sforzo lento e prolungato.
Mi spiego meglio in linea teorica una passeggiata a passo svelto per circa 4 km fa si che l'organismo abbia il tempo di ricavare l'energia cellulare dai grassi di deposito, nel suo caso adipe e finachi, uno sforzo rapido breve ed intenso non da il tempo all'organismo di metabolizzare i grassi, ma brucia gli zuccheri che sono in circolo e poi quelli di deposito perchè ha bisogno di energia ed anche prima possibile.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Cordiali Saluti
Dott. Gianluca Carpentieri

sito internet : www.ospedalerc.it