Perdere peso

Salve, sono un ragazzo di 15 anni e ultimamente, dopo le vacanza natalizie, mi sento un po' gonfio e vorrei iniziare ad abituarmi all'idea di incominciare una dieta. Non ho mai consultato un nutrizionista e non mi sono mai fidato dei prodotti che trovo su internet e per questo chiedo un consulto a Voi specialisti. Mi piacerebbe avere uno schema da seguire giorno per giorno. Sono alto poco più di 1,80m e peso circa 85kg... Mi potreste consigliare una dieta adatta a me nel tentativo di perdere circa 10kg?? Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
ci dica come si alimenta al momento e le daremo dei consigli
che tipo di sport pratica?
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Io sono un amante dello sport...La palestra la inizio lunedì e gioco a calcetto con i miei amici durante la settimana. Per quanto riguarda l'alimentazione, è caratterizzata da una colazione con tè e fette biscottate,a pranzo di solito un primo e secondo piatto e a cena mangio un secondo con contorno. Anche se devo ammettere che durante il pomeriggio "stuzzico" qualcosa, e mangio per la maggior parte delle volte una merenda oppure uno yogurt. Anche se sembra un'alimentazione nella "norma" a volte mi penalizzano proprio le merende perché capita che mangio prima un merendina e poi mangio un'altra cosa... Spero che sono stato chiaro. Non so se il peso di 85kg circa vi da un'idea, ma volevo puntualizzare che non sono così "grande" come si pensi...Grazie per un'eventuale risposta.