La circonferenza sopra l'ombelico
In 1 anno ho perso quasi 20 Kg con una dieta personalizzata dallo specialista . Attualmente mi attesto intorno ai 59-60 Kg per 168 cm di altezza . Polso 15 cm, 28 cm braccio, 82 cm circa la circonferenza sopra l'ombelico. Il mio peso "giusto" più o meno quanto dovrebbe essere? La mia dieta "quotidiana" è cosi composta :
1 : colazione con 3 fette biscottate e marmellata senza zucchero con tazza di latte Hd oppure thè , e a volte per cambiare 8 biscotti secchi senza zucchero.
2) spuntino con o yogurt ai cereali ( tipo muller) oppure barretta ai cereali
3) Pranzo con 1 panino medio arabo, un pò di insalata e 60 grammi di affettato ( prosciutto crudo, bresaola o fesa di tacchino). A volte, sostituisco con panino tonno al naturale e pomodorini. ( mangio al lavoro quindi devo optare per qualcosa da mangiare cosi) e 1 frutto.
4) Meranda una baretta o lo yogurt ( dipende da cosa mangio la mattina in modo da variare e non mangiare di nuovo la stessa cosa).
5) La cena è composta da carne ( sopratutto bianca, a volte 1 bistecca di lombo), da verdura ( broccoli , spinaci o insalata) o pesce ( di rado visto che non lo amo..).
1 ffrutto.
Non condisco con Olio e sale..non mi cambia il sapore e non li metto. Sabato sera la pizza ( ma a pranzo niente carboitrati) e la domenica il pranzo libero e la sera senza carboitrati ( vado a verdura più che altro).
Volevo perdere ancora almeno 2 Kg...sbaglio qualcosa??
Non uso neanche zucchero..al massimo 2 caffè al giorno amari. Qualche piccolo sfizio "dolciario" me lo prendo solo la domenica a pranzo o il sabato a colazione ( facendola al bar).
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Sta andando bene ed il peso giusto è quello che lei ha al momento. Consideri comunque che per considerarsi efficace il calo di peso deve essere mantenuto dopo 1 anno dall'inizio del mantenimento.
Saluti
--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
[#2]
Utente
salve..Secondo lei, perchè attualmente il mio "calo" è di solo qualche grammo? in media più di 150-200 grammi a settimana non perdo..