La sera dove l'addome diventa gonfio

Sto seguendo da 1 anno una dieta con una nutrizionista. Ho perso molto e raggiunto un peso buono, 168 cm x 60 Kg di peso. Il problema è che nonostante abbia perso molti cm sul braccio, sulle gambe e e qualcosa anche sull'addome, sono sempre abbastanza gonfia. Il gonfiore è addominale e si presenta soprattutto la sera dove l'addome diventa gonfio e "duro". Ho fatto una ecografia ai reni e da li il dottore mi ha detto che soffro di una forte forma di meteorismo. Evito le verdure cotte, mangio più che altro insalata, i carboitrati li mangio solo 1 volta al giorno e continuo a seguire un regime alimentare corretto. Assumo giornalmente anche 2-3 compresse di carbone vegetale ma non vedo miglioramenti. Verso le 16 del pomeriggio il mio addome aumenta iin modo significativo di volume e mi sento "pesante". Solo la mattina ho un senso di "sgonfiore". Tra l'altro, il mio peso tra la mattina alle 10.00 o il pomeriggio alle 15 varia a volte anche di 1 kg ( il pomeriggio 1 kg di più). Esteticamente è brutto e fisicamente fastidioso. Posso fare qualcosa?
[#1]
Dr.ssa Fabiana Contri Medico di medicina generale, Dietologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 97 4 12

Gentile utente prima di approfondire le motivazioni di tanto gonfiore addominale con uno specialista, potrebbe provare con un rimedio di medicina ayurvedica, provare a bere la sera prima di andare a dormire e la mattina quando si alza un bicchiere di acqua tiepida, personalmente lo consiglio a molte delle mie pazienti, e tutte mi hanno detto che hanno avuto ottimi risultati già dopo una decina di giorni che seguivano questo consiglio.

A presto e mi faccia sapere

Dr.ssa Fabiana Contri
Medico nutrizionista
Master in Genomica, genetica e nutrizione personalizzata
Medicina Naturale, Omotossicologia
Medicina

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio proverò e le farò sapere