Ciclo e peso

buonasera gentili dottori!! volevo chiedervi se un calo di peso di circa 5 kg in 20 giorni può influenzare il ciclo mestruale...
in queste ultime settimane ho pochissima fame e sto mangiando molto di meno (ammetto, troppo poco). ho paura che questo possa influenzare in maniera drastica il mio ciclo oppure un evento passeggero come questo non influisce sul ciclo? se invece non mi arrivano le mestruazioni, cosa devo fare? aspettare o assumere qualche farmaco? vi ringrazio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
una perdita di peso così veloce (anche se la causa non viene motivata!) potrebbe creare uno squilibrio ormonale ed influire sul Suo ciclo mestruale.
Intanto, Le consiglio di non assumere nessun farmaco e di attendere ancora un po' prima di sottoporsi ad una visita ginecologica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!