Dieta helicobacter pylori

BUONASERA A TUTTI!ESPONGO IL MOTIVO DEL MIO CONSULTO;IL MIO RAGAZZO(32 ANNI)CIRCA UN MESETTO FA HA FATTO LA GASTROSCOPIA ED E' RISULTATO POSITIVO ALL'HELICOBACTER PYLORI,OLTRE AD AVERE UNA GASTRITE E UN'ANTRITE CRONICHE!IL GASTROENTEROLOGO,OLTRE A PRESCRIVERGLI UNA CURA DI ANTIBIOTICI,GLI HA DETTO CHE DEVE EVITARE SOLO IL FUMO E L'ALCOOL,MENTRE (PER QUANTO RIGUARDA L'ALIMENTAZIONE)NON GLI HA DATO NESSUNA DIETA SPECIFICA DA SEGUIRE.SECONDO LEI,E' CORRETTO DIRE CHE IL MIO RAGAZZO PUO' MANGIARE DI TUTTO?MI POTREBBE INDICARE LEI UNA DIETA DA SEGUIRE O MEGLIO GLI ALIMENTI DA EVITARE?LA RINGRAZIO...CORDIALI SALUTI!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

il suo ragazzo, non ha bisogno di una dieta particolare, se non quella di evitare fritti e pasti pesanti, oltre ad evitare alcolici (un bicchiere di vino ai pasti è consentito) e di non fumare.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it