Grassi idrogenati

Salve, da un pò di tempo ho un dubbio che mi tormenta:
Gli alimenti sulla cui etichetta è riportata la dicitura GRASSI NON IDROGENATI possono essere tranquillamente consumati? Quali sono i grassi non idrogenati (olio di colza, di palma, margarina..)? I grassi non idrog. comprendono anche gli oli o sono cose diverse? Ho una gran confusione e ho paura che sebbene cerchi di stare attenta a cio che mangio la mia non è un'alimentazione molto sana. Ho cercato informazioni su internet ma non ho capito molto...Per ultimo vorrei sapere se ritenete eccessivo il consumo di 3 "merendine" al giorno ,ma di quelle SENZA grassi idrogenati, (esclusivamente di marca m.b.) pongo tale domanda in quanto ho acquisito questa abitudine alimentare sin dall'infanzia ed è più forte di me..non riesco proprio a farne a meno sebbene abbia un fisico esile e magrolino. (altezza 1.56 peso 50). E infine i miei problemini di circolazione periferica nei mesi invernali (credo attribuibili a viscosità ematica) potrebbero essere messi in relazione al mio regime alimentare. GRAZIE.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la dicitura "grassi non idrogenati", sulle etichette informative dei prodotti, garantisce al consumatore l'assenza di quei grassi considerati aterogenizzanti e trombizzanti, quindi pericolosi per l'apparato cardio-vascolare e predisponenti a numerose patologie.
Pertanto, consumi pure con tranquillità i prodotti con la suddetta indicazione.
Per quanto riguarda il numero di merendine, da Lei consumate quotidianamente, direi che sia eccessivo... Provi a sostituirle, magari gradualmente, con della buona frutta fresca stagionale...ne trarrà vantaggio anche la Sua circolazione!
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie, è confortante quanto mi ha scritto.
Io in verità ci provo...ma è più forte di me, la frutta non riesco a mangiarla, e se devo rinunciare alle merendine preferisco digiunare, il che mi provoca un chiaro stato di malessere e debolezza.
Mi impegnerò di più. Grazie ancora.