Problemi nel perdere peso

salve, espongo il mio problema.
Ho 29 anni, una decina di anni fa ho perso circa 30 kg, arrivando a un peso di 66 chili ( 1,63 di altezza ). Peso mantenuto per circa 8 anni. Due anni fa ho avuto problemi che mihanno fatto perdere ulteriore peso, arrivando a 63 kg. In seguito ho ripreso a mangiar normalmente ed ho ripreso peso. In un anno sono arrivata a 75 kg. Da fine luglio sono in cura da una dietologa,hoperso due chili in 3 mesi. Ad ogni controllo ho constatato di aver perso numerosi cm, ma il peso cala molto lentamente, anzi, nell'ultimo mese e mezzo è invariato. Dovrei perdere almento 6 chili, ma di sto passo ci metterò un anno!
Le dietologhe hanno detto che la poca perdita di peso è dovuta al mio bere poca acqua, che sarebbe bastato aumentare le dosi e in un paio di giorni avrei perso i chili a loro detta di gonfiore e ritenzione idrica. Ma dopo due settimane che bevo come un cammello il mio peso rimane invariato!
Lo so che l'importante è perdere cm, ma seguendo una dieta è frustrante vedere che il peso non cala. Seguo una dieta di tipo mediterraneo, circa 1500 kcal giornaliere, bevo 2 lt di acqua al dì quasi sempre, da oggi ho intenzione di far tapis roulant 3-4 volte la settimana ( lavoro 8 ore al dì, lavoro sedentario però ).
Un'ultima cosa, ho un fisico a mela, gambe e sedere magri, pancia molto evidente. Da qualche mese ho lo stomaco perennemente gonfio.
Ho fatto le analisi del sangue , tutti i valori sono perfetti.
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Signora, sicuramente avere una buona idratazione nel corso della giornata non può che darle giovamento. Per valutare un'eventuale ritenzione idrica e stimarne l'entità potrebbe sottoporsi ad un esame bioimpedenziometrico. Trovo saggio aver deciso di intraprendere un piano di attività fisica, il tapis roulant le consentirà di praticare attività fisica aerobica che è l'ideale per perdere peso. L'importante è che sia almeno 30-40 min tre volte a settimana (se riuscisse a farne 30 minuti al girono sarebbe ideale). Io aggiungerei anche dell'esercizio di forza da attuare con piccoli pesi. Non si scoraggi e agisca :-)
Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD