Le persone colpite

Salve ho 19 anni e da quando ne ho 8-9 sudo molto a meni e piedi, in pratica soffro di iperidrosi. Leggendo su internet ho letto che di solito le persone colpite da iperidrosi soffrono di ritenzione idrica e che bisognerebbe fare una dieta e bere tisane drenanti e ho letto che persone che soffrono del mio problema hanno completamente risolto con questo metodo, quindi volevo provare e volevo chiedervi che dieta dovrei fare? Cosa dovrei mangiare e non mangiare?
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
l' Iperidrosi (nel Suo caso palmo-plantare) è l’eccesso di funzione generalizzata delle ghiandole sudoripare, che provoca una copiosa secrezione di sudore, prevalentemente nelle regioni che già di norma sudano più abbondantemente (ascella, palmo della mano, pianta del piede), in seguito a variazioni di temperatura o a stimoli diversi, non sufficienti, nei soggetti normali, a determinare tale reazione.
Quanto detto contrasta con i risultati delle Sue letture, mentre è vero l'esistenza di alcune patologie che possono favorire l'iperidrosi (secondaria o sintomatica) come spiegato nel seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/403-tossina-botulinica-e-iperidrosi.html

Cordialmente.