Magnesio

Salve, sono uno studente di 25 anni. Spesso, specialmente nel periodo esami, mi capita di essere sempre molto stanco. Ho provato a chiedere al medico che mi ha detto di provare con un multivitaminico, come il Supradyn effervescente ma niente, ho provato la carnitina, ma nulla...mi chiedevo invece se il magnesio potesse essere utile. Ma in quanta quantità e quale tipo di magnesio, visto che ce ne sono una marea.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
non è detto che la sua stanchezza sia ascrivibile solo all'alimentazione.Bisogna innanzitutto dormire abbondantemente,seguire una dieta ricca e completa ,fare una regolare attività' fisica.Non bisogna tralasciare mai una ricca colazione mattutina,evitare alcolici e fumo,incrementare l'introito di frutta e verdure fresche.Ottima la frutta secca(noci e mandorle) per la presenza del magnesio coinvolto nella funzionalità' dei muscoli e del sistema nervoso.Se l'alimentazione è corretta vanno evitate le integrazioni vitaminiche.
Cordialissimi saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto