Un problema comune

Salve, ho deciso di rivolgermi a voi per cercare di risolvere un problema comune a molti, quello della ritenzione idrica. Ho 22 anni e ho da sempre bevuto troppo poco, so che bisognerebbe bere 2 litri d'acqua al giorno (c'è chi dice anche di più) ma io riesco a berne a malapena la metà...la cosa mi preoccupa non solo perchè sono "abbondante" sui fianchi e sulle cosce, ma anche perchè penso che sia un problema che potrà influire in futuro sulla mia salute..cerco di bere il più possibile, lontano dai pasti, porto sempre con me una bottiglietta d'acqua (la tengo vicino anche mentre studio perchè sono una studentessa universitaria), faccio attività fisica 2/3 volte a settimana (tra cui sia palestra che piscina) e per provare a risolvere il problema ho provato anche ad utilizzare un drenante diluito nell'acqua (la centella presa in erboristeria sotto forma di gocce), ma senza avere miglioramenti, quindi non so cosa fare per spingermi a bere di più ed espellere l'acqua in eccesso..potete consigliarmi qualcosa? Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la quantità di acqua indicata (2 lt./die circa) è ottimale non solo per favorire le normali funzioni del nostro organismo, ma anche per contrastare le problematiche legate alla ritenzione idrica...soprattutto se pratica sport settimanalmente (maggiore dispersione di liquidi attraverso un aumento della sudorazione).
Si sforzi di distribuire durante la giornata questo quantitativo, segua un'alimentazione iposodica, ricca di verdure e frutta. Potrà notare gli ottimi risultati!

Per ulteriori informazioni:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/1241-e-state-con-l-acqua.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!