Il mio ragazzo ha un blocco psicologico

Buongiorno,
il mio fidanzato ha un grosso problema.Ha 35 anni e pur avendo cominciato a scrivere la tesi si è bloccato da diversi anni,e non riesce piu ad andare avanti.Quando l'ho conosciuto si trovava già in questa difficile situazione,ed io non so come aiutarlo..anche perchè ho paura che lui non abbia voglia di prendersi responsabilità anche nei miei confronti,ma soprattutto ho paura che,anche una volta laureato,non riesca a torvare lavoro.
Come si aiuta una persona a sbloccarsi in una situazione del genere?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza, se non siete riusciti da soli a superare il blocco, è probabile che il suo fidanzato abbia bisogno di un aiuto specialistico. Purtroppo, spesso non basta voler bene a un nostro caro per riuscire ad aiutarlo. Vi suggerisco di rivolgervi a uno psicologo/psicoterapeuta e chiedergli un parere. Sempre che il suo fidanzato sia d'accordo, naturalmente.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta tempestiva.