I valori perfetti compresi quelli della tiroide

buongiorno. Una mia amica mi ha detto che sta seguendo una dieta basata sui chetoni (spero che sia corretto il termine).Lei è dimagrita molti kg e velocemente, cosa che piacerebbe molto anche a me. Mi ha pure spiegato che è molto costoso il tutto e io, in quanto disoccupata, non me lo posso permettere, ma le mie domande sono: che tipo di dieta è questa? è una cosa valida e duratura nel tempo? Mi parlava di cibo liofilizzato, ma non è meglio un prodotto naturale?
io ora sto seguendo una dieta ipocalorica prescritta da un dietista e accompagnati inoltre da attività fisica e i risultati finora ci sono stati e ora mi sono stabilizzata da circa due mesi sempre allo stesso peso, ma dovrei scendere ancora e tanto.
la dieta che sto seguendo è quella che avevo fatto un po' di anni fa e l'ho ripresa a giugno di quest'anno, come dicevo non posso farmi seguire da nessuno per ora perchè economicamente non ce la faccio. I kg presi negli anni sono molti e in molto tempo probabilmente li riuscirò a perdere... spero! inoltre dagli esami fatti ho tutti i valori perfetti compresi quelli della tiroide.
grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
è una vecchia dieta ridicola in cui si arriva ad una situazione di semidigiuno
si perde rapidamente (con molta sofferenza) ma altrettanto rapidamente si recupera
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Mi scusi, ma è stata prescritta da un medico tutto ciò, se è una "vecchia dieta ridicola" non può diventare pericolosa per la salute?e perchè viene ancora prescritta?
e ha qualche consiglio per me?