Consigli dieta per un'adolescente

buongiorno. vi scrivo per chiedere un consiglio riguardo la mia situazione: ho 18 anni, sono alta 1.65, di ossatura media.. siccome studio non riesco a dedicare molto tempo all'attività fisica (che infatti si riduce alle 2 ore di ed.fisica a scuola).. vorrei chiedervi se mi potreste indicare approssimatamente il fabbisogno calorico giornaliero che la mia dieta dovrebbe rispettare e come dividere le calorie nei pasti.. mi dispiace disturbarvi, ma negli ultimi tempi, seguendo il consiglio di alcune mie amiche che mi hanno detto che, per rimanere in linea, è necessario seguire una dieta di 1200 kcal e al massimo 1300 e di limitare l'uso dell'olio ad un cucchiaio al giorno, in neanche due anni sono passata da 50/51 kg a 45.5 kg.. anche se nessuno mi dice nulla (tranne qualche volta mia mamma), io sono preoccupata, non solo perchè sono andata in amenorrea, ma anche perchè ho costantemente fame e non so se quello che mangio vada bene. vi ringrazio in anticipo per il disturbo
ps: mi sapreste dire anche se i miei vecchi 50 kg erano giusti oppure dovevano essere ridotti? grazie
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Ragazza, se considera che secondo i LARN una donna di 18 anni dovrebbe assumere 2150 Kcal, tragga lei le conclusioni. Direi che i suoi "vecchi" 50 Kg erano sicuramente più salutari.
Cordialmente

Le allego il link

http://www.doctor33.it/all/alimenta/al_nos/larn/fabbiso.htm

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD