I miei esami del sangue sono perfetti

Buongiorno,
sono una donna di 61 anni, sono alta 160 cm e peso 60 kg in aumento verso i 61.
E' proprio questo il problema: negli ultimi due anni sono ingrassata di 3 kg nonostante tutte le diete che mi sono imposta. Anzi sembra che meno mangio e più il mio corpo smette di consumare e si adegua al ridotto regime.
Sono una sportiva perchè gioco a tennis 4/5 ore alla settimana, mangio in modo adeguato e ho fatto anche l'analisi del sangue per trovare eventuali intolleranze.
Al mattino prendo il tè verde con due fette biscottate di kamut.
metà mattin o un frutto, pranzo con verdure o bresaola senza pane, metà pomeriggio un altro frutto e cena bistecca ai ferri.
Non diminuisco neanche di un etto e anzi poco alla volta aumento di qualche grammo e acquisto kili.
I miei esami del sangue sono perfetti e non ho problemi particolari a parte un ipotiroidismo curato con pastiglia da 100 mg di eutirox.
Voi direte che 2/3 kg non sono molti ma, a parte che si sono concentrati tutti nel giro vita, e io li sento tutti, ma mi preo9ccupa il fatto che non riesco più a smaltire nonostante le diete.
Potete aiutarmi ?
Vi ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
lei già mangia poco e probabilmente il suo metabolismo si è notevolmente abbassato. Bisognerebbe intervenire sull'attività fisica a mio parere. Il tennis non è l'attività migliore per bruciare grassi. Inoltre la dieta che segue dovrebbe essere variata. Per questi aspetti però è necessario rivolgersi ad una persona competente che le crei una dieta su misura. Nel caso fosse possibile sarebbe utile anche provare a ridurre le dosi di eutiro che sta assumendo e stimolare la tiroide in modo più naturale. Per fare questo la medicina non convenzionale potrebbe esserle d'aiuto.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, La ringrazio per la risposta: ma a quale medicina alternativa potrei rivolgermi?
Io conosco la medicina omeopatica bene avendola utilizzata in altri tempi con successo; ma Lei pensa che nell'omeopatia esista qualcosa che risolva il mio problema ?

Grazie
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
L'omeopatia può aiutarla ma solo se abbinata ad un valido programma dietetico e di attività fisica allenante. Non si aspetti la pillola magica.

Cordiali saluti