Cambiamento metabolismo

Gentili dottori,
Ho 28 anni e sono alto 180 cm per 73.800kg di peso.Ho sempre fatto sport riuscendo ad avere un addome abbastanza in forma!Ultimamente,da un anno circa ho potuto notare un aumento di tessuto adiposo sul basso ventre,pur facendo nuoto per tre volte a settimana,con andamento prevalentemente aerobico di durata media 60min. a seduta di allenamento e in più una corsetta di qualche km ogni tanto.
La mia alimentazione consiste generalmente in uno yogurt magro con una decina di biscotti ed un caffè per colazione, 100g di pasta al pomodoro o con legumi ,carne e verdure o in alternativa due albumi e verdure per pranzo, uno yogurt magro nel pomeriggio e 60g di pane con tonno o con formaggio fresco e frutta per cena.Bevo quasi 2litri di acqua naturale e un bicchiere di rosso al giorno.Devo apportare qualche cambiamento nella mia alimentazione o devo rassegnarmi alla "pancetta" forse per un cambiamento di metabolismo?
Da premettere che mi limito molto,altrimenti mangerei molto di più,visto che ho sempre fame!
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dietologo attivo dal 2006 al 2021
Dietologo
Bari)
Sesso: M
Età: 28
Peso: 70-75 Kg
Altezza: 180
Bmi: 22,22
Normopeso

Egregio Signore
come tutti sanno ,in via telematica , con il semplice scambio di notizie, tra Utente e Specialista non è possibile nè proponibile porre alcuna diagnosi.
E' possibile pero' scambiare delle opinioni in merito al
problema presentato.
Da quanto Lei riferisce si evince non un cambio di metabolismo ma un errore alimentare probabilmente legato ad uno stile di vita alimentare precedente tipico delle persone che vogliono aumentare la massa corporea in palestra e non aggiungendo proteine in eccesso.
Le consiglio di rivolgersi ad Medico Dietologo Nutrizionista che sapra' sicuramente consigliarLe la strada piu' utile e giusta per risolvere il suo problema.
Cordialmente Dr Masala Giannando