Aumento peso in allattamento

Buon giorno,
scrivo in endocrinologia ma non so se e' giusto o no. Da 8 mesi sto allattando. Il mio bimbo e' nato a dicembre dopo una gravidanza senza problemi, con un parto naturale anche se in ritardo di 10 giorni. Ero riuscita ad aumentare solo 6,5 kg durante tutta la gravidanza, partendo da 68kg (sono alta 175cm). Dopo il parto avevo perso tutti i chili presi, anche perche' solo mio figlio pesava alla nascita' quasi 4kg (e' nato 3kg920). Percio' quando sono uscita dal ospedale ero la mamma piu' felice del mondo: era andato tutto bene, il bimbo stava bene ed io non avevo neanche un grammo in piu' da smaltire!
Arrivata a casa, dopo il primo mese avevo gia' preso 1 chilo; dopo il secondo ero arrivata a 70kg e cosi' via fino ad arrivare al sesto mese quando pesavo gia' 74kg. Sono ferma a questo peso da 2 mesi forse perche' in questo periodo sto sudando di brutto per il caldo che fa e forse questo mi aiuta a non mettere su (almeno per ora) altri chili! Non lo so.
Sono disperata! Sono peggio di come ero nella gravidanza-se in quel periodo ero "solo pancia" adesso sono soprattutto pancia (sembro incinta di 7 mesi), fianchi, gambe, viso, per non parlare delle braccia che ormai non so piu' come coprirle! Sono tutta lievitata ma la pancia e' la cosa che piu' mi spaventa. A parte che mi sento sempre e comunque gonfia, sono sempre stanca e fiacca, non ho voglia di mangiare, non mi va di mangiare (per non parlare dei vestiti che non mi vanno piu', neanche' quelli usati in gravidanza) ma devo mangiare perche' allatto ancora!!
Non ho cambiato niente nella mia alimentazione da quando e' nato mio figlio; sto solo prendendo dal primo giorno le multicentrum materna, dopo 2 mesi ho iniziato le cerazette e da 4 mesi prendo 2 volte al giorno "piu' latte" che sono integratori alimentari. Che siano le cerazette che mi provocano una ritenzione idrica? Che siano le multicentrum? Escludo "piu' latte" perche' e' arrivato dopo.
I primi 3 mesi sono stati drastici perche' il bimbo ha avuto una dermatite atopica che li provocava tanto prurito, non dormiva quasi mai perche' si lamentava quasi di continuo, infatti e' rimasto di piu' in braccio a me che nella culla. Che sia stato il periodo iniziale che abbia scombussolato qualcosa nella mia vita e abbia influenzato o causato qualche sbalzo?
Da dove devo iniziare? Che tipo di analisi devo fare? E' giusta la sezione o devo rivolgermi da qualche altra parte?
Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiara il piu' possibile.
Grazie a chi vorra' darmi una mano...
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
impossibile dare un giudizio con questi sole informazioni.
occorre fare degli esami di laboratorio (ormoni, emocromo, funz. renale....), una visita ginecologica è poi d'obbligo.
anche un'ecografia potrebbe rivelarsi utile.
Pertanto è necessario che si rivolga al suo medico di base per iniziare un iter diagnostico.
Cordiali saluti

Dr. Claudio Pace

[#2]
dopo
Utente
Dr. Pace, la ringrazio per la sua risposta e seguiro' il suo consiglio. Spero di avere al piu' presto una risposta chiara. Grazie ancora per essere stato cosi' cortese a rispondermi...