Dimagrire dopo ssri 10 kg in vista delle nozze

Salve. Ho preso per un anno paroxetina (SSRI) e il risultato è stato che sono stata meglio, ma ho preso 10 kili. All'inizio non ho attribuito questo alla pasticca e mi sono messa a dieta andando anche a correre mezzora al giorno.

Colazione nescafé con aspartame

Pranzo sempre insalate con circa 150 grammi di pollo o tacchino o prosciutto sgrassato o tonno al naturale o 125 di mozzarella

Cena carne magra o pesce e insalata

Ecco fancendo così non sono dimagrita, allora mi è sorto il dubbio della pasticca e il dottore me lo ha confermato, sono così passata ad un altro farmaco in dose bassa che sto anche scalando con principio attivo diverso e che non ha l'aumento della massa pèonderale tra i suoi effetti collaterali (sottolineo che io sono sempre stata piuttosto magra e quando volevo perdere del peso, bastava fare una dieta, forse un pò drastica ,per un paio di settimane).

Ora, cambiata la pasticca,eccomi di nuovo qui con la solita dieta. Bevo anche almeno due litri al giorno di tisane drenanti....questo da lunedi e ancora non mi sono pesata...ma non sento cambiamenti come accadeva un tempo,quando bastavano un paio di settimane per perdere 3 - 4 kili.
Insomma, sto sbagliando qualcosa? Devo stare a stecchetto tutta l'estate????
Io non amo pane e pasta né dolci, il mio unico strappo ogni tantopuò essere uno o due bicchieri di vino( ma un giorno a settimana massimo)possibile che debba privarmi anche di questo?
Si,certonon avrò piùilmetabolismo che avevo a 25 (ne ho 31)ma non basta lo sport e le proteine per alzarlo ? (me lo disse una dietologa).
Intoltre ad ottobre mi sposo e davvero vorrei perdere questo peso in eccesso (10 kili,comehodetto). Ce la posso fare?
Sapete darmi dei consigli?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Pace Dietologo, Medico estetico 65 1
Dai dati che fornisce ha BMI nella norma. Se perdesse 10 Kg andrebbe probabilmente sottopeso. Per quanto riguarda la sua alimentazione è decisamente sbagliata:
1) deve fare una colazione più abbondante
2) sia a pranzo che a cena occorrono i carboidrati (un panino od un piatto d pasta al pomodoro ad es.)
3) il vino in quantità moderata va bene
4)la pillola non fa ingrassare se mai agisce aumentando il senso d fame
5) continui a fare tanto moto.
Cordiali saluti

Dr. Claudio Pace