Aumento di peso

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, ho sospeso dopo 4 anni l assunzione della pillola..e purtroppo da 6 mesi non ho più le mestruazioni.
Sono una ballerina professionista e purtroppo devo essere sempre in forma.
Dopo 6 mesi senza ciclo inizio a sentirmi gonfia e ho preso 2/3 kg.
Non riesco proprio a perderli e mi sto rendendo conto di mangiare sempre meno senza ottenere risultati perchè il peso non scende.
Mi può dare un consiglio su cosa fare?
La ringrazio tanto.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,

le consiglierei di rivolgersi ad un medico per verificare le sue abitudini alimentari e di eseguire l'impedenziometria. Quest'esame sarà in grado di verificare qual'è la proporzione fra muscoli e tessuto adiposo (oltre alla distribuzione dell'acqua corporea, la massa magra totale, il metabolismo basale ecc.).

La saluto cordialmente

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,

le consiglierei di rivolgersi ad un medico per verificare le sue abitudini alimentari e di eseguire l'impedenziometria. Quest'esame sarà in grado di verificare qual'è la proporzione fra muscoli e tessuto adiposo (oltre alla distribuzione dell'acqua corporea, la massa magra totale, il metabolismo basale ecc.).

La saluto cordialmente
[#3]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Esegua un'ecografia pelvica (possibilmente transvaginale) per vedere lo stato delle sue ovaie; inoltre, oltre agli esami di routine, esegua anche il dosaggio della glicemia e dell'insulinemia. Poi mi faccia sapere.
Dott- Massimo Cardia

Dott. Massimo Adolfo Cardia