Tumore al seno ed aumento di peso
Ho 45 ed a giorni verrò operata in un carcinoma al seno di 4mm, nell'attesa mi sono un pò documentata sul post chirurgico che sincerametne mi fa un pò paura....può sembrare stupido o forse futile davanti ad una simile patologia, ma ho letto che sia la chemioterapia che il tamoxifene che vengono generalmente impiegati in questa fase fanno ingrassare.
Io sto molto attenta a ciò che mangio, essendo anche intollerante al latte ed al glutine, bevo moltissimo ed ho da tempo eliminato anche il sale e cerco di magiare pesce e carni bianche.
Potrei avere un pò di chiarezza preliminare sul problema fermo restando che la terapia che mi verrà assegnata dovrà essere comunque fatta?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In attesa che i colleghi dell'area cui è indirizzata la sua richiesta Le rispondano le allego
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica