Dieta e diminuzione seno

Buongiorno,
sono una 26enne e sto seguendo una dieta ipocalorica controllata da 1200kcal impostata da un dietologo.
Ero 1.68 x 70 kg e ora ne ho persi 6, il dottore consiglia di arrivare a 60 kg.
Il fatto è che ho paura che con 10 kg in meno anche il seno diminuisca di volume, ho una terza e non vorrei perderla.
La mia è una paura infondata?
Aggiungo che uso un contraccettivo ormonale, non so se può aiutare.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è prevedibile cosa possa accadere esattamente al suo seno perchè tutti i casi sono diversi, ma è molto probabile che la sua preoccupzione sia del tutto ingiustificata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie.
In ogni caso farò esercizi pei i pettorali, non si sa mai.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Infatti non ci sono controindicazioni.