Ripreso 500 grammi di peso senza motivo

Salve sono un uomo di 28 anni, sono alto 191.5 cm e sono sovrappeso. Da tante settimane sono a dieta e sono diventato iperattivo facendomi km al giorno di camminata veloce e 3 volte alla settimana vado in piscina a nuotare. Infatti da 102 kg l'altro giorno son arrivato a 95.2. Il problema è iniziato l'altro ieri quando ho preso 200g senza motivo arrivando a 95.4 mentre oggi sono 95.9 (ieri ho camminato 6km giusti)!!! come è possibile che facendo tanta attività fisica ingrasso, il mio metabolismo ricambia ancora????

Pasto tipico mio:

A pranzo 80g di pasta integrale con sughi semplici (e se mangio sughi complessi poi tanto li smaltisco con i km di camminata), verdure, un cucchiaino di olio di oliva e tanta acqua
A cena carne bianca o pollo o pesce, pomodori o fagiolini o verdure in generale

Come è possibile che solo tra ieri e oggi ho ripreso 500g, calcolando che cammino km al giorno?????

[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gent.le Utente
dalla esposizione dei fatti e dalle indicazioni sulla sua dieta abituale, non parlerei di "ingrassamento" bensi di potenziamento della massa magra ( e non grassa) che anch'essa "incrementa" il peso di una persona. Per derimere ogni dubbio dovrebbe sottoporso ad esame impedenziometrico per la valutazione ed il monitoraggio appunto della massa magra (prevalentemente muscoli) e grassa (tessuto adiposo)
Con cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la risposta