Senso di fame costante

Buongiorno,
avrei bisogno di un consiglio.
Da circa due mesi sono a dieta presso un centro ospedaliero specializzato e devo dire che la dieta che mi è stata data è molto valida in quanto sto dimagrando come da programma.
La mia domanda è la seguente: il senso di fame non è mai passato o diminuito.
Ho sempre fame in ogni momento della giornata, anche se sono impegnata e onestamente inzio a stancarmi in quanto già è dura mangaire poco in + sentire la pancia che brontola non è piacevole.
E' normale? Posso fare qualcosa? Posso prendere qualcosa che mi auiti?
Grazie mille per il Vs gentile aiuto.
Saluti.
DL
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dal Suo consulto si evince una certa soddisfazione nel dimagrimento attraverso un programma dietetico che segue da circa 2 mesi. Sarebbe, però, importante sapere come sono stati distribuiti gli alimenti e in che quantità vengono utilizzati durante la giornata per poterLe dare qualche indicazione in merito al Suo senso di fame.
In attesa di ulteriori informazioni, La saluto cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
prima di tutto la ringrazio per il tempo che mi sta dedicando.
Sicuramente sono molto contenta dei risultati ma ciò non toglie che inizio ad essere stanca di s mio senso di fame.
Ad esempio oggi ho mangiato:
colazione caffe+yugurt

ore 11 1 mela

pranzo 60 g di pasta (olio nr 3 cucchiaini da caffè)+ 25 g di legumi

ore 16 1 mela

cena 30 di di pasta (olio nr 3 cucchiaini da caffè)+ 25 g di legumi + 60 g di carne + 1 panino

totale 1400 calorie.

Il problema è qs avendo sempre e dico sempre fame prima o poi cederò.
Volevo solo capire se è normale? se prima o poi inizierò ad aver tregua.
Grazie ancora.
Cordiali saluti.
DL
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
...scusi la domanda: le verdure e gli ortaggi sono stati dimenticati nella Sua dieta?? La carenza di fibre può essere una causa di insoddisfazione post-prandiale e di mancato senso di sazietà!
Saluti.
[#4]
dopo
Utente
la mia dieta non prende in cosiderazione gli ortaggi e per quanto concerne le verdure posso mangiare verdure semplici ovvero: insalata, zucchine, cavolo e pomodoti etc.
Divieto per le carote, melanzane, fagiolini ovvimaente patate.

Ma onestamente quanto mi può saziare l'insalata non condita?

[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
francamente non capisco il motivo, per cui siano state vietate alcune verdure come carote, melanzane, fagiolini, patate...mentre, contestualmente, le viene proposto di consumare pasta + legumi a pranzo e pasta + legumi + pane a cena??!!
Aggiunga ai pasti principali, comunque, sempre porzioni abbondanti di verdure fresche di stagione (crude, al vapore, grigliate), condite con limone o aceto, poco sale, aromi vari...e valuterà Lei stessa come il Suo senso di sazietà migliori.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
..la dieta prevede sempre dal lunedì alla domenica pasta sia a pranzo che a cena + il pane ciò che varia è il secondo anche se l'alternatica è: carne o pesce o legumi; per fortuna che sto perdendo peso.
Seguirò il Suo consiglio aumentando le dosi delle verdure... anche se la vedo dura.
Grazie mille per il suo gentile aiuto e a questo punto spero tanto che prima o poi la fame mi passi!
Cordiali saluti.
DL