Stop alle abbuffate di dolciumi specie prima di dormire !!!

Gentilissimi Dottori/Dottoresse,
da circa un anno prima di andare a dormire mi abbuffo di dolciumi: di solito mi metto a leggere (che mi concilia il sonno) e mangio 1,2,3...30 biscotti o merendine o cioccolata anche se il mio stomaco non richiederebbe tutte queste quantità di schifezze!
Morale della favola: a volte faccio incubi su incubi, la mattina mi sveglio con
un senso di sazietà per non avere digerito tutto, a volte con mal di stomaco, ecc. oltre a ingrassare e mettere su cellulite su cellulite :o(
Come faccio a smettere o almeno a diminuire piano piano?
Io mi curo con l'omeopatia: esiste un prodotto che diminuisca la fame?
In attesa di una gradita risposta vi ringrazio infinitamente!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
questo Suo "attaccamento" incontrollabile per i dolci potrebbe essere un campanello d'allarme conseguente a cause ansiogene, presenti o passate.
Provi, intanto, a consumare durante il pasto serale abbondanti porzioni di verdure, oltre ai cibi contenenti proteine (carni, pesci, formaggi magri) e carboidrati (pane). Durante la lettura (se proprio non ne può fare a meno), si conceda della frutta fresca di stagione preparata in piccole porzioni.
Per quanto riguarda i rimedi omeopatici, invece, dovrebbe consultare un Medico esperto del settore.
Ci tenga pure aggiornati.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!