Dieta e allenamento

gentili medici,buona sera!vorrei chiedervi ,dato che faccio attività pesistica da 3 anni,se è veri che i "muscoli" crescono e aumentano con l allenamento giusto e non come credono molti con l assunzione di proteine maggiore fino alle stelle,anche perchè per immagazzinare proteine,tocca buttr giù una grande quantità di sostanze di rifiuto non indifferente,inoltre data la mia età 20 anni ,all incirca quanti g di proteine per chilo corporeo mi consiglierebbe?io sono 1,88 per 79 kg,grazie mille!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
se i muscoli non venissero sottoposti ad un costante ed adeguato allenamento...qualsiasi alimentazione risulterebbe inutile a livello sportivo.
Per quanto riguarda la quota proteica giornaliera raccomandata per un adulto sano, e' di 0,8 g per chilogrammo di peso corporeo ideale.
Cordialita'.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!