Difficoltà dimagrire

Buongiorno,
ho 33 anni e peso 59kg per 1.65. Il mio peso risulta nella norma ma io essendo sempre stata sui 55 mi sento appesantita.
Per due anni quasi ho preso un antidepressivo sereupin. Ora sto molto meglio e con il mio dottore abbiamo deciso di scalare la dose. Ora ne prendo mezza pasticca e tutto procede per il meglio.
Faccio regolarmente palestra e ho un'alimentazione sulle 1400 calorie al giorno e riescio a tenere a freno la bilancia. MA non scendo di un etto anche mangiando poco e facendo attività fisica. In più appena mangio un po' più tipo Natale; pasqua quindi diciamo per una settimana circa metto subito 2/3 kili!!!
E' un problema legato all'età o alla paroxetina? Ho controllato la tiroide ed è ok.
E' un problema forse futile ma veramente mi sembra di sacrificarmi tanto e non ne vengo a capo.
Grazie dei consigli. Saluti.
[#1]
Dr. Domenico Valenziano Dietologo, Medico estetico, Angiologo 19 2
Salve, dunque effettivamente gli antidepressivi posso favorire l'aumento di peso, ma nel suo caso credo che sia più legato al fatto che le calorie che introduce di base 1400, più le inevitabili trasgressioni, associate ad una probabile ritenzione idrica, non permettono la perdita di quei pochissimi chili che lei lamenta. Se proprio è una cosa che ritiene necessaria faccia una visita MEDICA DIETOLOGICA.
Cordiali Saluti
Dott. Domenico Valenziano

Dott. Domenico VALENZIANO
Medico dietologo-nutrizionista
Medico estetico - vascolare
www.mesoterapiaedietologia.com