Dieta da 2031 calorie

gentili dottori,
sono una studentessa di 22 anni e mezzo, non praico attività fisica e conduco una vita sedentaria. qualche temo fa avendo notato un aumento di peso e non riuscendo a trovare un equilibrio mi sono recata da un dietologo della mia città il quale mi ha deta una dieta di 2000 calorie con la seguente percentuale di nutrienti:glicidi 56%, protidi 19 % e lipidi 25 %.questa dieta non l'ho mai incominciata in quando molti mi hanno espresso perplessità riguardo la quantità elevata di calorie, ed io non ho mai avuto il coraggio di chiedee al medico delucidazioni in quanto non volevo mettere in dubbio la sua profesionalità, ma nel contempo non volevo aumentare ulteriormente il mio peso.
le inserisco i miei dati
altezza 153
peso 50.5 (oggi 53?
polso 16
circonferenza vita 79
circonferenza fianchi 84
resistenza 720
rattanza 60
na/k scambiabile 1.1
massa cellulare 41.6%
acqua tot 51%
acqua extracellulare 52.2%
" " intracellulare 47.8%
peso massa grassa 30.3%
" " magra 69.7%
massa muscolare 36.9%
metabolismo basale 732,1 kcal
bmi 21
bcmi 6
inoltre le devo dire che soffro di tiroidite di hashimoto (non assumo farmaci) in fase entiroidea e svolgo regolarmente i dovuti controlli.
inolra prendo comme farmaco per l'ansia e attacchi di panico 10 mg di citalopram alla sera.
il mio questito è questo.
secondo voi la dieta prescrittami è corretta e mi aiuterà a perdere peso?
vi ringrazio anticiptamente perla riposta.
cordiali saluti

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
dai dati antropometrici e da quelli bioimpedenziometrici, una dieta da Kcal. 2000 impostata per aiutarla a dimagrire è sicuramente eccessiva, anche se bilanciata.
Il mio consiglio sarebbe quello di ritornare dal collega e sottoporre il Suo giustificato dubbio.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!