Alimenti da evitare

24 anni, 174cm, peso 75kg, corporatura normale.
premesso che sono un sportivo nn proprio amatoriale,pratico nuoto,calcio a 5.
purtroppo dato un problema di pubalgia sono fermo da 7 mesi (al masssimo ho fatto pesi a casa solo sulla parte alta del corpo) e ho messo qualche chilo, nn potendo lavorare su gambe e addominali l'unica alternativa per evitare che la cosa vada oltre è una limitazione alimentare.
nn vorrei parlare di una vera è propria dieta ma solo di piccoli accorgimenti in attesa di riprendere le attività.
ho già limitato pasta,pane... a favore di frutta,verdura.
ci sono alimenti che è meglio evitare?es. ho letto che le patate nn sono proprio indicate.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente
la prima cosa da eliminare sono sempre gli alcolici (in particolare i superalcolici) poiché comportano un incremento dell'introito calorico senza alcun beneficio nutrizionale. Vanno invece ridotti i grassi "visibili" come carni grasse, insaccati, dolci, e condimenti. Attenzione anche alle bibite gassate. I carboidrati (pasta, pane e patate) se consumati con moderazione non comportano rischi di eccessi calorici.
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it