La mia famiglia ha una costituzione longilinea vorrei capire come è possibile questa eccessiva

salve, sono un ragazzo di 18 anni, pratico calcio a livello dilettantistico 3-4 volte a settimana, ma nonostante la mia alimentazione sia abbastanza adeguata , o quasi a volte esagerata , non riesco ad aumentare di peso nemmeno durante le feste o nei periodi di inattività. Premetto che la mia famiglia ha una costituzione longilinea vorrei capire come è possibile questa eccessiva magrezza nonostante faccia comunque 6-7 pasti giornalieri abbondanti ??
[#1]
Dr. Mario Manunta Medico internista, Diabetologo 722 29
Gentile Ragazzo, esistono condizioni definite come "magrezze costituzionali" che nulla hanno a che vedere con stati patologici. Immagino che per il suo impegno sportivo si è sottoposto a visita presso un Medico Sportivo che, se le ha rilasciato il certificato, può ritenersi sicuro del suo effettivo stato di buona salute.
Molto Cordialmente

Dott. Mario Manunta
Senior Clinical Diabetologist
Scuola Educatori in Diabetologia AMD