Prurito e brufoli per cattiva alimentazione o alcool?possibile?danni fegato?

Salve dottore sono una ragazza di quasi 19 anni alta 1.60 peso 49Kg..circa un mese fa mi usci una pallina-brufoletto sotto pelle sulla natica,successivamente un altro sull'altra natica e poco fa un altro +grande sulla schiena..mi sono resa conto che avevo sempre questo prurito su tutto il corpo..e ho avuto anche la diarrea per qualche giorno e la nausea..così ieri sono andata dalla mia dottoressa..lei mi ha detto che probabilmente sto facendo una cattiva alimentazione..e io le ho detto che è vero perchè sono di costituzione magra ma comunque mangio fuori orario e molte schifezze mischiando molto i cibi soprattutto di notte sarò onesta tipo mi faccio wrustel e maionese per esempio o mischio gli avanzi della cena con la simmental ecc..così mi ha detto che era per questo motivo perchè il fegato non stava tanto bene per come mangiavo..non mi dato niente ma mi ha detto che dovevo iniziare a mangiare bene per stare meglio e per non far comparire piu queste palline che alla fine mi ha detto sono brufoletti sotto pelle..cmq io non le ho detto che da giugno di quest'estate sto bevendo molto alcol con amiche soprattutto nei fine settimana..mi ubriaco con loro ogni sabato fisso e anche venerdi o domenica..ieri ho notato infatti che come ho bevuto mi è iniziato a venire prurito un po dapertutto..forse la causa non è tanto una cattiva alimentazione ma è l'alcool??
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
leggendo la Sua richiesta, come primo impatto Le avrei consigliato di rivolgersi ad medico specialista in Dermatologia.....ma continuando nella lettura, mi rendo conto che per la Sua giovane età e, soprattutto, per il Suo sottopeso abusare continuamente di elevate dosi di alcool potrebbe aver creato uno squilibrio. Pertanto, sarebbe opportuno che si sottoponga ad un esame ematochimico il più completo possibile.....e riduca drasticamente qualsiasi bevanda alcolica.
E ricordi: non ometta mai nulla alla Sua dottoressa...quando parla della Sua salute.
Cordialmete

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!