Eccessi di liquidi

ho 32 anni,sono alta 1.74 e ho sempre pesato intorno ai 68kg.5 anni fa ho avuto una grave perdita in famiglia e ho iniziato ad accumulare liquidi e prendere peso.in questi 5 anni ho preso 30kg.all'inizio il mio medico pensava fosse un fatto di tiroide,ma dopo un controllo è risultato tutto apposto,cosi come il livello ormonale e tutte le altre analisi,tranne una piccola carenza di potassio.comunque,da una visita da un nutrizionista è risultato che il mio sovrappeso è all'80% di liquidi.ho provato varie diete e vado molto in bicicletta,ma inutilmente.anche se sono riescita a perdere un pò di peso, gli accumuli, che sono soprattutto sui gomiti glutei e ginocchia sono sempre molto evidenti.cosa posso fare per eliminarli,se non del tutto,almeno per la maggior parte? grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
una delle prime cose da fare per diminuire la ritenzione idrica è diminuire l'introito di carboidrati nella dieta. Ogni grammo di carboidrati infatti può legare fino a 4 grammi d'acqua provocando gonfiore e accumulo di liquidi.
Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è quello dell'inizio del suo accumulo di liquidi che lei riconduce al periodo seguente una "grave perdita in famiglia".
Lo stato mentale di una persona può incidere profondamente anche a livello metabolico ed è quindi importante risolvere un'eventuale concausa di natura psicologica. In questo l'omeopatia la potrebbe aiutare.

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
gentile utente
com'è possibile aumentare di 25kg di liquidi? con quali strumenti è stato valutato questa variazione di peso?
saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#3]
dopo
Utente
Gentile Dottore
non le so dare una spiegazione.non ho mai cambiato alimentazione e faccio anche attività sportiva. non so come si chiama lo strumento con cui il nitrizionista è giunto a quella conclusione.. comunque provo a descrivere: mi ha applicato tipo dei sensori al polso e caviglia sinistri e con questo ha misurato la massa magra,la massa grassa e liquidi. questo nutrizionista mi è stato consigliato dal medico di famiglia..spero di non essere stata presa in giro..
[#4]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
E' un impedenziometro. Non ha il referto con descritte la massa grassa, la massa magra, l'acqua ecc?