Dieta per definizione sana

Gentile Dottore io le vorrei chiedere se esistano delle diete equilibrate e sane per ottenere la definizione muscolare. in palestra mi hanno detto che le migliori diete per la definizione sono quelle low carb o iperproteiche, ma ho paura che a lungo andare facciano male ai reni e al fegato. lei potrebbe consigliarmi una dieta equilibrata e sana per la definizione del mio fisico? io ho 19 anni e sono alto 175cm e peso 71kg. sono in ottima salute e le analisi del sangue sono perfette.ho le maniglie dell'amore e del grasso sulla pancia. in questo periodo la mia attività fisica è molto bassa a causa di problemi di lavoro. dopo questo priodo la mia attività fisica sarà di 40 minuti di corsa più esercizi a corpo libero come flessioni, addominali e sbarra. oltre l'alimentazione mi consiglia delle attività fisiche specifiche per ottnere il mio obiettivo? grazie per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Le hanno consigliato male. Le dieta con un carico proteico eccessivo sono, sopratutto se portate avanti per un lungo periodo, dannose per la salute oltre che spesso inutili per la formazione di massa muscolare.
Si legga quest'articolo tratto da un libro bellissimo che le consiglio http://www.conimarche.it/documentazione/45.pdf
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it