Adiposità localizzate

Salve,
vorrei esporre un problemache, + che defirlo tale, si potrebbe definire un dubbio. Io io 20 anni, peso tra i 49 e i 50kg e sono alta 1,64. Svolgo una vita molto attiva, tutti i giorni della settimana svolgo attività fisica ( palestra e corsa, giorni alterni), ho un regime alimentare attinente e conseguentemente il mio fisico ha raggiunto un certo livello. Avendo perso molti cm (e molti chili!) e non avendo mai avuto evidenti problemi di pelle a buccia d'arancia o cellulite, se non dei piccoli cuscinetti localizzati nella zona coscia e una lievissima cellulite nei glutei, la mia domanda è: (tralasciando la mia intensa attività fisica) potrei curarli o migliorare l'aspetto della pelle in modo + efficace attraverso dei drenanti liquidi oppure con le creme anticellulite? Perchè credo che ad uno stile di vita sano bisogni associare anche qualcosa di particolarmente mirato.
Distinti saluti,
vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione =)
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno.
Sarebbe opportuno che consultasse un medico estetico della sua zona per un programma più pertinente al suo problema. Sono d'accordo sul fatto che ci voglia qualcosa di più mirato e specifico
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr. Massimo Adolfo Cardia Dietologo 74 4
Innanzi tutto beva almeno 1,5 litri di acqua al giorno, distribuita nell'arco di tutta la giornata e possibilmente anche di notte; piccili sorsi ogni 20 minuti.
Eventualmente, come affermato dalla collega La Rovere, consulti uno specialista in Medicina Estetica.
Il Suo problema è quello che incontro tutti i giorni con molte mie pazienti: voglio mettermi il costume da bagno senza avere problemi estetici.
Capisco il Vs. problema, ma sono cose che vanno affrontate almeno 6-7 mesi prima della stagione balneare e non all'ultimo momento. Non siamo Herry Potter (non so se ho scritto bene, ma odio questo personaggio).

Dott. Massimo Adolfo Cardia