Dieta e sport

Salve Dottore volevo chiederle: io sono un 21enne di 88kg, alto 1,85cm, e da circa 7 giorni sono a "dieta" e faccio 6km al giorno di corsa alternata da cammino veloce. Al mattino mangio 100gr circa di yogurt magro (pochissime calorie e grassi quasi assenti) a pranzo mangio a mensa universitaria (1° - 2° con contorno e 1 frutto) non mangio pane e il primo ne mangio circa la metà (80-100gr). Il pomeriggio a volte non mangio nulla e altre 1 frutto (mela-banana-pesca) e alla sera corro alternato a cammino per 1 ora circa. Le volevo chiedere come mai dopo 1 settimana non vedo "miglioramenti" ovvero la pancia e il grasso sembrano sempre lì, mi ci vorrà molto per tornare al mio peso forma che credo si attesti sui 75-80kg? spero in una sua risposta e nell'attesa le invio distinti saluti. Antonio.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentiel utente
prima di tutto deve considerare che i cambiamenti nel corpo si manifestano dopo almeno 3-4 settimane dal miglioramento dello "stile di vita". Riguardo alla sua alimentazione le vorrei consigliare:
la sua colazione è troppo povera!!! inserisca dei carboirdati complessi (pane, fette biscoattate ecc)
gli spuntini deve farli sempre
controlli l'olio
e la cena?!??!?!
Cordiali saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it