Potete chiarirmi questi punti e offrirmi un esempio di dieta a zona utile alla mia persona

Egregi Dottori,
ho 18 anni e ho bisogno di dimagrire parecchi kg.. Sono alta 1.74 cm, peso 95, costituzione androide media e faccio attività fisica 3-4 volte a settimana.. In questi giorni ho letto vari articoli sulla dieta a zona con i benefici e gli eventuali "contro" legati ad una impostazione un pò strutturata della dieta, ma vedendo su questo sito che la dieta risulta salutare e utile per il dimagrimento la vorrei provare.. Non mi è chiaro però come impostare questa dieta e soprattutto il discorso dei blocchi.. Potete chiarirmi questi punti e offrirmi un esempio di dieta a zona utile alla mia persona? Grazie mille per la disponibilità e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Francesco Marzii Dietologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico estetico 60 3
Gentile utente,

La dieta zona non ti da nulla di più, anzi, oserei dire, molto meno di una dieta "mediterranea" bilanciata.
In relazione alla tua giovane età ed al tuo BMI ti consiglio VIVAMENTE di rivolgerti ad un MEDICO specialista in scienza dell'alimentazione della tua città.
Evita diete zona ed il fai da te.

Dott. Francesco Marzii