La mia dieta prevede 2116 cal,97g

Salve,mi chiedevo come fosse possibile portare la massa grassa dall'attuale 18.5 ad un 10-12%.Sono alto 190 cm,peso 81 kg m.grassa come dicevo 18,5-m.magra circa 64%.Seguo,ma non alla lettera una dieta che consiste in 5 pasti al giorno,distanziati l'uno dall'altro di circa 3 ore,sempre negli stessi orari.Premettendo che vorrei abbassare la m.grassa e alzare la m.magra,visto che faccio pesi,come dovrei regolarmi?La mia dieta prevede 2116 cal,97g di proteine,ho sentito che le proteine per aumentare la massa devono essere circa 2g per kg corporeo,quindi dovrei assumerne 160g al giorno?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Gentile utente
la sua è una dieta che almeno dal punto di vista proteico-energetico dovrebbe essere sufficiente per raggiungere gli obiettivi che si è prefissato. Non ritengo opportuno un ulteriore aumento delle proteine nè una maggiore restrizione calorica.
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie :)