Peso ideale...

Gentilissimi medici,
sono un ragazzo di 24 anni, alto 178cm e peso 63Kg. Sò di essere sottopeso...quale dovrebbe essere il mio peso ideale? posso avere alcuni consigli alimetari per poter aumentare di peso? In attesa di unna rispota vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
Al momento considerando solo il peso risulta al limite inferiore della norma (bmi = 20 vn 20-25). I consigli alimentari sono di alimentarsi con cibi di pari volume ma con un apporto calorico superiore (quindi biscotti frollini invece di secchi o pasta piu' condita ecc).
Ci potrebbe descrivere una sua alimentazione quotidiana cosi da darle alcuni suggerimenti più "mirati"?
Saluti

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it

[#2]
dopo
Utente
Colazione: un caffè e qualche biscotto oppure un uovo fresco o omlette con marmellata;

Pranzo: un piatto di pasta e come secondo verdura con carne o pesce e un pò di pane;

Merenda: frutta secca o frutta fresca oppure un pò di salumi con pane;

Cena: carne e verdura oppure pesce e verdura oppure una volta alla settimana pizza;

Nei giorni festivi qualcosa di più calorico come lasagne pasta al forno ecc...

Ma sono curioso di sapere quanto dovrebbe essere il mio peso più o meno in base all' altezza...è vero che per i miei 178 cm di altezza dovrei pesare intorno ai 75 kg? Grazie...cordiali saluti...
[#3]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7

Il peso ideale non esiste. Esiste una fascia di normalità nella quale ciascuno di noi trova una sua stabilità e si sente meglio col proprio corpo. Nel suo caso questa "fascia" è tra i 63 e i 76 kg. Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie gentilissimo...in effetti io sto bene, anche se mi darò da fare a riacquistare i miei 5 Kg persi...buona giornata! Infinite grazie per il vostro servizio...