Anni e da ormai diversi anni soffro di diarrea mattutina

Buongiorno,
sono un ragazzo di 32 anni e da ormai diversi anni soffro di diarrea mattutina: ogni mattina prima di uscire di casa devo andare almeno 2 o 3 volte al bagno....il tutto incomincia ad essere un po imbarazzante anche se per il resto della giornata non ho poi più particolari problemi..
Recentemente mi è stata consigliata l'assuzione di argilla verde ventilata con lo scopo i regolarizzare l'intestino e di ridurre il numero di evacuazioni viste le proprieta assorbenti e quindi astringenti dell'argilla..
Mi è stato detto di assumerne mezzo cucchiaino disciolto in acqua una volta al giorno a digiuno (preciso non il solo sopranatante ma tutta la soluzione)e devo ammettere che qualche risultato incomincia a vedersi...
Mi chiedevo però quanto a lungo potevo continuare l'assunzione di argilla e se tal assunzione a queste dosi potesse avere effetti collaterali a parte l'effetto astringente da me ricercato..
Grazie e a presto
[#1]
Dr. Mauro Lombardo Dietologo 440 7
E' consigliabile effettuare una visita gastroenterologica per chiarire le reali cause della diarrea. Cordiali saluti.

--
Dott. Mauro Lombardo
Medico Chirurgo
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
www.maurolombardo.it